giulio-morandi_web

 Dati personali:



Nato: Correggio (RE) il 21 Febbraio 1973;
Residenza: Correggio (RE) Via Conventino n. 3;
Stato civile: coniugato, tre figli.

 Esperienza lavorativa:



Dal 1995 sono subentrato nella titolarità dello Studio professionale avviato da mio padre, Rag. Amos Morandi, nel 1957.
Lo Studio – unitamente alle società di servizi ad esso collegate – occupa oltre 40 addetti e presta servizi di consulenza ed assistenza fiscale, contabile, societaria e giuslavoristica principalmente rivolti ad imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.
La consulenza continuativa nell’ambito della formazione del bilancio di esercizio e degli adempimenti tributari è la materia nella quale lo Studio ha sviluppato - nel tempo – un proprio ed esclusivo know how di procedure e metodologie.
Quale unico professionista dello Studio sono responsabile del coordinamento delle varie attività, del rapporto con i clienti, dello sviluppo dei controlli interni sui servizi prestati, della formazione e qualificazione del personale.
Nel corso della mia attività professionale ho avuto occasione di assistere le imprese clienti in operazioni di cessione di azienda, fusione, scissione, conferimento, emissione di strumenti finanziari e joint venture.
Mi sono occupato anche di realizzare riorganizzazioni societarie, industriali e finanziarie per gruppi industriali, volte alla ricerca del miglior posizionamento strategico ed organizzativo o alla ristrutturazione delle esposizione debitorie tramite la procedura di concordato preventivo.
Ho svolto l’incarico di Presidente del Collegio dei Revisori di un ente locale (dal 2003 al 2009) e di Amministratore Unico di una società fiduciaria.
Sono membro del Collegio Sindacale in diverse società per azioni, società a responsabilità limitata e cooperative.
Attualmente sono Presidente del Collegio Sindacale di un istituto di credito (Credem), Sindaco effettivo di una società di leasing, di una compagnia di assicurazioni, di società di gestione del risparmio e di società industriali, finanziarie e immobiliari anche di rilevanti dimensioni.
Ho ricoperto l’incarico di amministratore e liquidatore di un consorzio industriale e di una società consortile a responsabilità limitata nonché Presidente del Consiglio di amministrazione di una società di servizi.
Sono stato membro del nucleo di valutazione della Camera di Commercio di Reggio Emilia.
Svolgo l’incarico di Garante nell’ambito di “patti di famiglia” di gruppi industriali.
Ho partecipato come consulente alla predisposizione del ricorso per concordato preventivo per aziende di rilevante dimensione.

 

 Istruzione e formazione:



Sono iscritto all’Ordine degli Avvocati della circoscrizione del Tribunale di Reggio Emilia al n. 832/2004.
Ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Modena con tesi in materia di principi contabili e bilancio di esercizio e con la votazione di 110/110 (1998).
Sono iscritto al Registro Revisori contabili, al n. 76314, con provvedimento del 26/05/1999, pubblicato nella G.U. supplemento n. 45, IV serie speciale, del 08/06/1999.
Dal 1995 sono iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Emilia al n. 340 A.
Ho conseguito il diploma di Ragioniere, indirizzo programmatori, presso l’Istituto tecnico commerciale L. Einaudi di Correggio con votazione 60/60 (1991).
Partecipo ogni anno a percorsi di formazione e aggiornamento (master e conferenze) nelle materie nelle quali svolgo l’attività professionale assolvendo regolarmente agli obblighi di formazione continua previsti sia dall’Ordine degli Avvocati che da quello dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (n. 30 ore annue di formazione per ciascuna categoria professionale).

 

 Lingue:



Buona conoscenza della lingua inglese.